Grazie all’accordo stretto con la Pegaso, anche la PSB prepara i suoi studenti all’acquisizione dei 24 CFU.

L’attestazione consiste nella conferma di competenze specifiche per accrescere il proprio profilo accademico e le proprie conoscenze per partecipare ai bandi indetti dal MIUR e ottenere l’abilitazione all’insegnamento (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017). 

Se non si è in possesso di una laurea in Scienze Pedagogiche o Scienze della Formazione Primaria, attraverso questo percorso specifico e verticale, si potrà accedere a queste conoscenze e integrarle tramite l’acquisizione dei 24 Crediti Formativi Universitari in campo antropo-psico-pedagogico e nel campo delle metodologie e tecnologie didattiche (certificate dall’ente universitario telematico Pegaso).

A chi è rivolto

La proposta dell’Università Telematica Pegaso dei 24 Crediti Formativi Universitari si rivolge a tutti i giovani laureandi e laureati che vogliono intraprendere la carriera nell’ambito dell’insegnamento e della scuola in Italia. 
È requisito fondamentale anche per l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali e d’Istituto per le Supplenze, previste nel 2022.

Programma

L’attestato dell’Università Telematica Pegaso conferma le conoscenze con il superamento di 4 esami singoli universitari.

Il percorso unisce concetti di pedagogia, psicologia e antropologia con 36 ore di lezione per ciascuno dei seguenti insegnamenti: 

  • Didattica dell’inclusione – M-PED/03 – 6 Crediti Formativi Universitari
  • Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento – M-PED/04 – 6 Crediti Formativi Universitari
  • Psicologia generale – M-PSI/01 – 6 Crediti Formativi Universitari
  • Antropologia culturale – M-DEA/01 – 6 Crediti Formativi Universitari

I 24 CFU tramite l’Università Telematica Pegaso possono acquisirsi interamente in modalità telematica.

I candidati potranno sostenere gli esami in modalità scritta (sul web).

Per info, contattaci tramite questo form o in chat