L’Aggiornamento Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura è un corso di 30 ore per confermare competenze trasversali su normativa e legislazione del settore, della cura e relazioni con il pubblico e, più in generale, tutte le operazioni cimiteriali e di sepoltura.

A chi è rivolto

A tutti coloro che già operano come Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura a cui è richiesto l’aggiornamento della propria figura professionale. La suddetta formazione risponde, dunque, ai fabbisogni di coloro che operano nel settore funerario e/o cimiteriale, in possesso di qualifica professionale o attestato di abilitazione, ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera. G) della L.R. 7/13 ai fini del mantenimento di idoneità di suddetta figura ad operare nel settore tecnico-professionale delle attività funerarie e cimiteriali.

Programma

Il programma del corso di Aggiornamento Addetto alle operazioni cimiteriali si compone principalmente di aggiornare le conoscenze nei tre moduli:

  • Normativa e legislazione di settore;
  • Cura delle relazioni con i dolenti ed il pubblico;
  • Le operazioni cimiteriali e di sepoltura.

Durata

Il corso organizzato da PSB dura 30 ore come previste dalla Regione Campania.

Titolo conseguito

Il titolo conseguito rappresenta un aggiornamento più che necessario al corretto svolgimento di attività secondo quanto riportato nella legge regionale n.7 del 25 luglio 2013 – Approvazione standard professionali e formativi.

Per ulteriori informazioni, compila il form