La certificazione Eipass Progressive rappresenta il livello avanzato della certificazione 7 Moduli User ed è adatta a tutti i coloro i quali vogliano acquisire maggiori competenze circa l’utilizzo avanzato delle applicazioni facenti parte della suite “Microsoft Office”.

L’utente certificato EIPASS Progressive è in grado di: 

compiere complesse procedure con cui elaborare i propri documenti tramite l’applicazione Microsoft Word;

eseguire complesse pratiche con cui elaborare i propri dati con l’applicazione Microsoft Excel;

sviluppare con particolare efficacia delle presentazioni multimediali tramite l’applicazione Microsoft PowerPoint; 

gestire al meglio una banca dati e di interrogarla per estrapolare delle informazioni tramite l’applicazione Microsoft Access.

A chi è rivolta

Questa certificazione, rivolta a studenti e/o lavoratori, è un’integrazione delle competenze ed abilità ICT di livello avanzato.

Abilità, in linea con le direttive dell’e-Competence Framework for ICT User, che attestano una totale autonomia operativa in grado di far fronte alle sempre crescenti esigenze del Web ed offrono Skills in più per un’eventuale scelta da parte di un datore di lavoro.

La certificazione rende, dunque, immediatamente verificabile le competenze digitali richieste per un utilizzo avanzato del Computer e dei sistemi Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Power Point e Microsoft Access.

Percorso di certificazione

Il percorso di certificazione avviene a distanza, per cui è richiesto l’utilizzo di un computer, tablet o smartphone dotato di webcam.

È diviso nei seguenti moduli:

– Editor di testi;

Microsoft Word (Livello avanzato) Word editor;

Microsoft Word (Advaced level);

– Fogli di calcolo;

Microsoft Excel (Livello avanzato) Spreadsheets;

Microsoft Excel (Advaced level);

– Presentazioni multimediali;

Microsoft PowerPoint (Livello avanzato);

Multimedia presentations;

Microsoft PowerPoint (Advaced level);

– Gestione di database;

Microsoft Access (Livello base e intermedio) Database management;

Microsoft Access (Basic and intermediate level). 

Il candidato ai fini del conseguimento della certificazione, deve, per ciascun modulo d’esame, raggiungere un numero di risposte esatte pari o superiore al 75%. Le risposte fornite dal candidato vengono esaminate dal Sistema di Rete che calcola la percentuale di risposte corrette e decreta il superamento dell’esame.

Requisiti di accesso

Non è richiesto nessun requisito specifico.

Certificazione conseguita

La certificazione è valida per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico e come da Decreto Ministeriale 640 del 30/08/2017 vale 0,60 punti nel Concorso per personale ATA.

Per info, contattaci tramite questo form o in chat