Il 14 novembre 2022, a Foggia, si svolgerà un convegno sulla Formazione 4.0 e FNC organizzata dall’ODCEC di Foggia e dalla PSB

Il convegno “Formazione a sostegno delle imprese”, organizzato dall’ODCEC (Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) di Foggia e da PSB Srl, si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 14 novembre presso l’Istituto Tecnico Economico Blaise Pascal di Foggia (Via Napoli, 24). La partecipazione all’evento, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, consente di maturare un massimo di 2 crediti formativi (1 credito per ogni ora) agli iscritti all’Ordine. 

Quale formazione a sostegno delle imprese?

In un mercato del lavoro diventato sempre più globalizzato è fondamentale, per qualsiasi azienda interessata ad emergere, implementare la formazione professionale dei propri dipendenti. Lo Stato, a questo scopo, vuole promuovere la crescita delle imprese e dei lavoratori attivando misure ad hoc quali il Credito d’imposta Formazione 4.0 e il FNC (Fondo Nuove Competenze). 

Tema centrale del convegno di lunedì sarà proprio la formazione professionale affrontata a 360°: dai riferimenti legislativi al caso pratico.

Gli interventi previsti nel convegno

Il convegno “Formazione a sostegno delle imprese” prevede una serie di interventi da parte di esperti in diversi settori, suddivisi in due parti. 

Alle ore 16.00, ci saranno i Saluti Istituzionali demandati a Giuseppe Senerchia, Presidente ODCEC Foggia e a Stefano Popolo, Direttore Generale PSB Srl.

Durante la seconda parte, Formazione 4.0 e Fondo Nuove Competenze, interverranno Maurizio Arcuri, Direttore Commerciale PSB Srl (“Il modello PSB ed i risultati ottenuti”) e Serena Maglietta, Referente Puglia PSB Srl (“Riferimenti normativi e scenario futuro”). L’evento terminerà alle ore 18.00.

Per ulteriori informazioni sugli eventi organizzati o seguiti da PSB, consultare il seguente link.