Convegno Nazionale Unilavoro PMI

12 OTTOBRE 2022

Finalmente si ritorna in presenza e si ritorna per il Convegno Annuale di UnilavoroPMI al Centro Congressi Frentani a Roma.

Un incontro per fare il punto su quello che si è fatto durante l’anno e sulle attività previste per quest’ultimo trimestre.

Durante la giornata sono inoltre previsti vari momenti di discussione sulle tematiche e le problematiche di attualità, con la partecipazione di molti rappresentanti del mondo della politica con i quali è indispensabile dialogare per arrivare a delle soluzioni efficaci per risolvere le problematiche che caratterizzano tutt’oggi il mondo del lavoro.

Il Programma

 

Approfondisci i temi della Formazione Aziendale e gli incentivi alle aziende:

Formazione 4.0 Fondo Nuove Competenze

Interviene anche la PSB con il saluto dell’Amministratore Unico, Prof.Ing. Alfonso Santillo per conferma la sinergia e la condivisione di importanti progettualità per questo ed i prossimi anni a seguire.
Un percorso ormai iniziato da anni che conferma la condivisione valori e prerogative per la ripartenza delle PMI e dell’imprenditoria italiana. 

Ancora una volta la Formazione continua e aziendale si conferma in questo percorso essenziale ed è il Direttore Commerciale, il Dott. Maurizio Arcuri, a parlarne nel suo intervento “La Formazione: un’opportunità per le imprese in un momento di crisi.
Un’indagine sulla situazione attuale, sulla crisi ma soprattutto su strumenti e leitmotif importanti per ripartire. Ha parlato del grande ruolo della Formazione in questo momento e sui pilastri su cui puntare per ripartire introducendo temi come digitale, green e sostenibilità.

Ampio spazio nell’intervento alle misure di Formazione 4.0 e Fondo Nuove Competenze: uno sguardo importante alla normativa e alla progettazione delle attività formative, ai risultati ottenuti e soprattutto casi pratici di studio ed approfondimento su cifre e numeri ottenuti.