PSB eroga il corso e la certificazione di Dattilografia, rilasciata da EIRSAF, ed istituita dal Comune campano di San Martino Valle Caudina 

Dattilografia deriva dalle parole greche dáctylos = dito e graphía = scrittura e indica la capacità di scrivere utilizzando una macchina da scrivere o una tastiera di computer. 

Per diventare dattilografi è necessario ottenere una certificazione erogata da un ente certificatore riconosciuto. É necessario per chiunque svolga una qualsiasi attività nella quale sia previsto l’utilizzo del computer. La certificazione consente di migliorare il proprio punteggio in diversi concorsi pubblici e per arricchire il Curriculum Vitae con un’ulteriore capacità, ampiamente richiesta a livello aziendale. 

Corso e certificazione di Dattilografia della PSB

L’Ente di Formazione Professionale PSB permette di acquisire le conoscenze necessarie per ottenere la certificazione di Dattilografia, rilasciata da EIRSAF, tramite un corso voluto dal Comune di San Martino Valle Caudina (AV). 

EIRSAF

EIRSAF, Divisione Informatica dell’IRSAF (Istituto di Ricerca Scientifica di Alta Formazione), ha organizzato il Corso di Addestramento Professionale per la Dattilografia allo “scopo di favorire e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche”. 

Informazioni sul corso 

Per prepararsi all’esame è necessario seguire 200 ore di corso, fruibile totalmente in modalità online grazie ad un’apposita piattaforma nella quale saranno presenti videolezioni e materiale didattico da poter consultare e scaricare. Al termine del percorso formativo, i discenti dovranno sostenere l’esame finale, il cui superamento consente l’ottenimento dell’attestato di Addestramento Professionale Dattilografia, valido sull’intero territorio nazionale. 

La tastiera cieca

Il corso permette di ottenere un’adeguata preparazione professionale nella Keyboard Live, l’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda del livello raggiunto, si acquisisce la capacità di digitare testi tramite l’utilizzo di tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (la cosiddetta tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo. 

Se interessati a partecipare al corso potete compilare il seguente form.