La Green Energy rappresenta il futuro delle energie rinnovabili ma sono necessarie diverse nuove figure professionali tra le quali il tecnico per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti

l’Istituto Tecnico Superiore Ermete realizza corsi per formare tecnici di alta specializzazione nel settore delle energie rinnovabili che lavoreranno come quadri intermedi nelle aziende del settore.

Corso ITS Ermete “Tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico  e la costruzione di impianti”

Tra i percorsi possibili in questo ambito realizzato dall’ITS Ermete è possibile scegliere il corso di “Tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti”. 

Dura due anni, dal 2021 al 2023, ed è previsto per un massimo di 23 allievi. Le attività formative si svolgeranno a Napoli, mentre lo stage sarà svolto presso aziende del settore convenzionate nella Regione Campania.

Un percorso di formazione e di crescita professionale totalmente gratuito per giovani dai 18 ai 35 anni di cui oltre il 30% è svolto in azienda (le attività formative durano 1172 ore, mentre lo stage 645 ore). I docenti provengono per almeno la metà dal mondo del lavoro.

Chi può partecipare?

Il corso è rivolto a chi è in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e/o chi abbia frequentato un corso annuale IFTS.

I candidati, per poter essere ammessi al corso, dovranno superare un processo di selezione che avverrà per curricula, motivazione e conoscenze. Requisito preferenziale per chi possiede una buona conoscenza della lingua inglese e dell’informatica.Per acquisire tutte le conoscenze di base, è possibile accedere ad una specifica preparazione.

Per ulteriori informazioni e pre-iscriversi, consultare il modulo presente nel seguente link