PSB organizza, presso la sede di Ariano Irpino (AV), il nuovo corso di “Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura”

L’Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura ricopre un ruolo molto   importante nel settore delle onoranze funebre. Ha il compito, infatti, di gestire tutte le attività concernenti la movimentazione e la pulizia dei resti mortali. Questa figura professionale è inserita nel SEP (Settore Economico Professionale) 20 – Servizi alla persona, nell’Area di Attività (ADA) 20.02.07 – Erogazione di servizi di pompe funebri.

Per poter svolgere questa professione è necessario aver seguito un corso di formazione professionale, erogato da un ente di formazione riconosciuto a livello regionale. 

Il corso PSB di “Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura”

Il corso PSB di “Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura”, indirizzato a tutti coloro che intendono lavorare in questo settore, si svolgerà presso la sede di Ariano Irpino,  in via Cardito n. 203.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 80 ore, suddivise in 50 ore di teoria e 30 di stage. 

La Qualifica Professionale

Dietro superamento di una prova finale, sarà rilasciato la certificazione di Qualifica Professionale di “Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura“. 

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link