L’acquisizione delle certificazioni informatiche Eipass risulta fondamentale per migliorare il punteggio nelle graduatorie dei concorsi pubblici e per arricchire il Curriculum Vitae 

Le Pubbliche Amministrazioni stanno offrendo, in questi mesi, molte opportunità lavorative grazie ai tanti bandi indetti da comuni, regioni ed enti. Concorsi da superare grazie a titoli ed esami: il punteggio iniziale, pertanto, ha una grande rilevanza nel risultato finale. 

Diverse certificazioni consentono di acquisire punti nei concorsi pubblici, oltre ad arricchire il CV di competenze spesso richieste dalle aziende. 

Certipass e le certificazioni informatiche Eipass

Tra le più richieste vi sono le certificazioni informatiche, come gli Eipass. L’Ente che certifica le competenze digitali Eipass è Certipass. Quest’ultima certifica le cosiddette competenze ICT (Information Communication Technology) che consentono di adottare un approccio moderno alle nuove tecnologie informatiche e al web. Nuove competenze che devono essere utilizzate con spirito critico e consapevolezza delle risorse utilizzate. 

Certipass opera a livello internazionale attraverso partnership con diversi soggetti pubblici e privati, come ad esempio l’Ente di Formazione Professionale PSB Srl

Le diverse certificazioni Eipass

Eipass prevede diverse certificazioni, a seconda delle skills che si vogliono acquisire. Questo consente una vasta possibilità di scelta. Di seguito, alcune delle certificazioni Eipass erogate dalla PSB. 

Eipass Tablet

Questa certificazione consente di introdurre lo strumento didattico del tablet nelle scuole, indirizzato prevalentemente a docenti,. Il tablet risulta essere perfetto per la didattica e di apprendimento perché, oltre ad essere maneggevole e facilmente trasportabile, permette a docenti e studenti di comunicare tra loro e con il mondo esterno.

Eipass Social Media Manager

La Certificazione Eipass Social Media Manager nasce allo scopo di attestare scientificamente il possesso delle competenze necessarie per utilizzare i Social Network al fine di gestire e promuovere progetti tramite i diversi canali informatici. Questa particolare certificazione fornisce ai candidati tutte le conoscenze necessarie ad operare come social media manager.

Eipass Sanità Digitale

Eipass Sanità Digitale è il primo percorso di certificazione che consente di approfondire il tema dell’e-Health ed é rivolto a chi opera in ambito sanitario. Tutte quelle risorse, soluzioni e tecnologie informatiche riguardanti l’universo sanitario, capaci di rendere più agevoli le interazioni e i processi tra pazienti e personale sanitario.

Eipass Informatica Giuridica

Certificazione che permette di approfondire la regolamentazione che tutela sia l’acquirente sia il venditore, così da rendere l’economia su internet quanto più trasparente possibile. Il commercio sul web nasconde, infatti, molte insidie ed é opportuno che ci siano dei professionisti che possano tutelare giuridicamente tutte le parti in causa. 

Le certificazioni Eipass sono diverse, vi consigliamo pertanto di visitare questo link per ulteriori informazioni.