Il calcio rappresenta una grande opportunità di crescita sia per i singoli sia per i territori. La scelta della PSB Srl in questo senso

PSB Srl, Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro, da molti anni opera sul territorio campano, e non solo, tramite una serie di iniziative volte alla valorizzazione del sociale. Così da offrire una possibilità di aggregazione e di crescita a favore sia del singolo sia della collettività. 

Tra le tematiche affrontate da questa innovativa società troviamo lo sport, più nello specifico il calcio, sia a undici sia a cinque. 

Le squadre avellinesi 

Sono diverse, infatti, le squadre sponsorizzate come vedremo a breve dalla PSB Srl. 

Ad iniziare dalla Vis Ariano Accadia che milita nel Girone B dell’Eccellenza.  E’ dal 2016 che la PSB sponsorizza la squadra di Ariano Irpino, cittadina dell’Avellinese dove è ubicata una delle sedi societarie. L’Unione Sportiva Avellino 1912, squadra che ha militato anche in Serie A, è sponsorizzata dalla corrente stagione sportiva. 

La PSB Srl e il Calcio a 5

Questo sport, nato grazie alla passione di un professore di educazione fisica nei primi Anni 30 (Juan Carlos Ceriani Gravier), ha avuto una fortuna immediata, diffondendosi presto in tutto il mondo. Il nome con il quale è conosciuto universalmente il Calcio a 5 è Futsal, nato dalla crasi delle parole spagnole fútbol de salón, traducibile in italiano con calcio da salone (nel senso di struttura sportiva coperta). 

Il Calcio a 5 sta avendo una diffusione significativa, da qualche anno a questa parte, anche in Campania. 

Il Sorrento Futsal, squadra che milita in C2 Girone C, è sponsorizzata dal 5 ottobre 2020. La scelta è legata anche alla presenza di una sede PSB a Salerno

Una grande passione per il calcio, pertanto, motiva questa società di servizi. Uno sport che si basa su sani principi e portatore di sviluppo territoriale sostenibile, due temi nei quali la PSB crede fermamente.