L’Università Mercatorum ha deciso di ampliare la sua gamma di corsi con nuove proposte sempre orientate verso il mercato del lavoro

Nuovi corsi di Laurea sono stati preparati e organizzati dall’Università Telematica Mercatorum,  prima startup University italiana, da sempre caratterizzata da percorsi accademici indirizzati ad orientare gli studenti nel mondo del lavoro.

I corsi di Laurea più recenti sono:

  • Comunicazione e multimedialità;
  • Ingegneria delle infrastrutture per una mobilità sostenibile;
  • Comunicazione digitale e marketing.

Laurea Triennale Online in Comunicazione e Multimedialità

Comunicazione e Multimedialità consente di acquisire gli elementi teorici e pratici utili alla progettazione e realizzazione di una comunicazione attenta ai nuovi media, mirata ed efficace. 

Nella Laurea Triennale Online in Comunicazione e Multimedialità sono presenti esami provenienti da diversi campi di studio quali massmediologia, sociologia e scienze umanistiche. In questo modo il percorso formativo si sviluppa attraverso l’integrazione reciproca di conoscenze diverse, in un’ottica interdisciplinare.

Il corso prepara gli studenti a lavorare nei vari settori della comunicazione (testate giornalistiche, centri media, associazioni, aziende, enti, concessionarie pubblicitarie agenzie creative di organizzazione e comunicazione di eventi culturali). 

Laurea Triennale Online in Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile

Il Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile consente una formazione professionale a 360°, che coniuga la conoscenza “delle basi scientifiche, delle problematiche e delle tecniche operative proprie dell’ingegneria civile“, alla valutazione degli effetti che le infrastrutture dei trasporti hanno sull’ambiente circostante.

L’impatto sociale, ambientale ed economico delle nuove reti infrastrutturali deve essere, infatti, contenuto, mantenendo al contempo elevati standard nella capacità di trasporto e mobilità di merci e persone.

Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing

Il corso di laurea in Comunicazione Digitale e Marketing nasce allo scopo di formare professionisti che sappiano coordinare i diversi processi di innovazione che riguardano la comunicazione aziendale, interna ed esterna, così come la gestione delle campagne di marketing.

Un lavoro di coordinamento di vitale importanza per progettare, sviluppare e gestire prodotti comunicativi digitali, anche utilizzando importanti strumenti informatici quali l’analisi di mercato e l’utilizzo dei Big Data.

I laureati in questo corso di laurea possono, pertanto, lavorare in aziende e organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o private), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti. 

PSB è Ei-point e sede d’esame a Bovino (FG) dell’Università Mercatorum

La Mercatorum ha a disposizione, in tutta Italia, diversi ECP (E-Learning Center Point). Tra questi ultimi, nonché sede di esami, vi è anche la sede PSB di Bovino (FG), Contrada Tiro a Segno, all’interno della quale sono forniti diversi servizi, dall’aiuto nella scelta del percorso formativo al tutoraggio passando per l’assistenza nell’iscrizione, cartacea e informatica.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link