La sede della PSB Srl a Bovino (FG) è sia ECP della Pegaso sia sede di esami dell’Universitas Mercatorum

Sin dalla sua fondazione, la sede della PSB Srl (Agenzia di Servizi) di Bovino (FG) è stata sede di esami dell’Universitas Mercatorum, Università Telematica delle Camere di Commercio italiane, attualmente di proprietà del Gruppo Pegaso

Universitas Mercatorum

Questa prestigiosa università è nata allo scopo di assumere la leadership nella formazione dei futuri imprenditori e quindi delle nuove imprese. 

L’idea innovativa  è consistita, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 2006, nel dare vita a percorsi accademici innovativi, nei quali lo studente ha l’opportunità di interagire con il proprio docente rapidamente e semplicemente. Così da rendere più agevole la formazione degli studenti. 

Inoltre la Mercatorum è la prima università ad aver realizzato corsi specifici di strategia aziendale, seguendo alla lettera il proprio motto “La prima università delle imprese e del lavoro”. 

Un contatto diretto tra il mondo delle università e le startup: solo grazie alla Mercatorum si può apprendere come realizzare un’idea imprenditoriale, le diverse strategie per vendere al meglio il proprio prodotto, come raccogliere fondi tramite una campagna di crowdfunding e molto altro ancora. 

La PSB Srl e Mercatorum

PSB Srl è ECP (E- learning Center Point) della Mercatorum in diverse delle sue sedi ed è sede d’esame presso la propria struttura nel comune di Bovino (Provincia di Foggia), in località Tiro a Segno. Una località molto importante grazia alla quale è possibile operare sulle Province di Foggia e sulla BAT (Barletta – Andria – Trani).

Agli iscritti la PSB Srl offre i seguenti servizi:

Orientamento;

– Valutazione della Carriera;

– Iscrizione all’Università;

– Tutoraggio.

Inoltre, attraverso il nostro ente è possibile usufruire di varie agevolazioni concernenti i costi di iscrizione e le rette annuali.

Offerta formativa: lauree e master

Sono diversi i corsi di laurea triennale che possono essere seguiti presso l’Universitas Mercatorum: Gestione di Impresa, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Scienze del Turismo, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze Giuridiche;

Oltre alla laurea triennale, è prevista anche la laurea specialistica: Management, Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, oltre ad una vasta gamma di Master di I livello quali: Management Aziendale, Management e Amministrazione delle Imprese, Scienze e Tecniche di Amministrazione negli Enti di Ricerca, Sostenibilità e Innovazione nel Turismo, Organizzazione del Lavoro nell’Era Industriale 4.0, Innovazione Intelligente nell’Impresa, Formazione Formatori, Professioni Sanitarie, Forensi Legali ed Assicurative, Real Estate Property e Building Management, Diritto Tributario, Tecnici della Sicurezza sul Lavoro (HSE manager esperto);

Master di II livello: European Transport Infrastructures Law and Economics, Scienze del Risarcimento e Servizi alla Famiglia, Management Sanitario Accreditato ECM, Diritto Tributario.

A chi è rivolto?

La Mercatorum è l’ideale per chi lavora ed ha poco tempo a disposizione per frequentare “in presenza”. Con l’Universitas Mercatorum tutto è a portata dello studente in qualsiasi momento grazie alla piattaforma digitale, sulla quale i corsi sono erogati in modalità FAD (Formazione a Distanza). 

Requisiti di accesso

Vi può accedere chiunque sia in possesso di un diploma di istruzione superiore  e che desideri proseguire la propria formazione accademica.

Documentazione necessari per iscriversi

– Documento di identità;

– Codice Fiscale;

– Copia del diploma o autocertificazione;

– Copia del bonifico della prima rata;

– Certificato storico degli esami;

– Rinuncia o decadenza agli studi;

– Curriculum Vitae;

– 2 fototessera.Contattaci per saperne di più all’indirizzo mail info@psbsrl.it.