Nel corso della cerimonia di premiazione del Progetto Policoro, la PSB Srl ha annunciato di voler puntare su alcuni tra i ragazzi più meritevoli

Puntare sui giovani, in un periodo di crisi pandemica come quello attuale, sta diventando sempre più difficile. 

La PSB Srl ha dimostrato, nel tempo, di essere una società capace di scovare nuovi talenti, apportando benefici all’intera comunità di riferimento.

Così, sabato 12 giugno, durante la cerimonia di premiazione dei 27 partecipanti al corso gratuito di Web & Graphic Design erogato da ARES, la PSB ha deciso di offrire ai due ragazzi più meritevoli, una nuova opportunità di crescita professionale.

Al Parco San Laise di Bagnoli (ex Base NATO) è andata in scena la giornata conclusiva di un lungo percorso che ha visto la collaborazione congiunta di ARES, PSB Srl, della Diocesi di Pozzuoli e della Fondazione Campania Welfare

Nel corso dell’evento, il Prof. Ing. Alfonso Santillo, Amministratore Unico PSB Srl e PSB Holding, ha voluto premiare per la loro costanza e creatività, Dora Conte e Davide Ambrosio, offrendo loro la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso l’Agenzia di Comunicazione RISEpops

Novità anche per tutti gli altri partecipanti al corso

In piena sintonia con lo spirito del Progetto Policoro, che da 25 anni ha come obiettivo primario quello di dare speranza lavorativa ai giovani del territorio, la PSB ha annunciato che tutti i partecipanti al progetto saranno inseriti – dal prossimo settembre – nelle liste dell’Agenzia per il Lavoro. 

Un segno di grande lungimiranza, se pensiamo che alcuni dei ragazzi che hanno preso parte al corso provengono dalla 5A dell’Istituto Superiore Vittorio Emanuele II di Napoli. 

Relatori e ospiti

Alla cerimonia, hanno preso parte vari relatori: la Prof. Ing. Tina Santillo, Direttore Scientifico PSB Srl e ARES; la Dott.ssa Patrizia Stasi, Presidente della Fondazione Campania Welfare; la Dott.ssa Giovanna Brancaccio, Presidente ARES; il Prof. Ing. Alfonso Santillo, Amministratore Unico PSB Srl e PSB Holding; il Dott. Stefano Popolo, Partner e Responsabile Marketing RISE Srl; Sua Eccellenza Reverendissima, Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo delle Diocesi di Pozzuoli e Ischia. 

Mario Viglietti, Animatore di Comunità del Progetto Policoro, ha moderato l’evento.

Tra le varie personalità di spicco che hanno preso parte all’evento, Gaetano Manfredi, già Ministro dell’Università e della Ricerca e ex Rettore dell’Università Federico II di Napoli; Armida Filippelli, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania; Rosa Baffa, Dirigente Scolastico dell’Istituto di Scuola Superiore “Vittorio Emanuele II”; Adriano De Simone, Senatore Accademico dell’Università Federico II; Martina Di Francia, Rappresentante Scuola Politecnica dell’Università Federico II. 

PSB ringrazia tutti i partecipanti alla cerimonia di premiazione e augura buona fortuna ai corsisti per il loro imminente ingresso nel mondo del lavoro.