I due Enti di Formazione PSB e ARES promuovono il corso Metodologia CLIL più la certificazione di lingua inglese

La tabella per la valutazione dei titoli validi per le graduatorie GPS 2020\2022, nel suo ultimo aggiornamento, valuta molto positivamente il corso CLIL (Content and Language Integrated Learning), che conferisce già 3 punti nelle graduatorie se abbinato ad una certificazione linguistica di livello almeno B2. Gli Enti di Formazione Professionale ARES e PSB Srl hanno realizzato una promozione unica che consente di acquisire fino ad un massimo di 7 punti nella graduatoria GPS

Certificazioni Linguistiche PSB e ARES

La promozione targata PSB e ARES prevede un prezzo scontato per due tra le certificazioni, riconosciute dal MIUR, maggiormente ricercate per lo svolgimento dei concorsi pubblici e sul luogo di lavoro. Grazie alla promo, si otterranno 6 punti con la combo CLIL + inglese B2. 7 punti si otterranno, invece, con la combinazione Inglese C1 + CLIL

Il corso di perfezionamento sulla metodologia CLIL ha una durata di 1500 ore per 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), come previsto dalla vigente normativa. É erogato da Università Telematica Pegaso in modalità e-learning, su una piattaforma accessibile 24 ore su 24.

La certificazione linguistica di Inglese prevede i livelli B2 e il C1.

La metodologia CLIL

Questa innovativa formazione prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Vengono, pertanto, forniti tutti quegli elementi indispensabili per recuperare e rinforzare le abilità linguistiche nonché le strategie glottodidattiche più idonee a sperimentare questa innovativa metodologia.

A chi è rivolta la promozione?

La promozione si rivolge  a chi desidera entrare nel mondo della scuola e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, che intendano acquisire le certificazioni indispensabili per accedere ai concorsi pubblici.

Per ulteriori informazioni, contattaci tramite questo link o in chat.