La PSB Irpinia ha organizzato domenica 3 ottobre un triangolare per assegnare la PSB Cup

La Futsal Irpinia Femminile, il cui sponsor ufficiale è PSB Srl, è un team che milita nella Serie A2 – Girone D del campionato di calcio a 5. L’anno scorso, la PSB Irpinia è giunta al quarto posto nel proprio girone.

Sabato 2 ottobre, la squadra è stata ricevuta, per la presentazione ufficiale, dall’amministrazione comunale di Ariano Irpino (AV), città nella quale gioca. 

Il team, allenato da Luigi Battistone, il giorno successivo, ha partecipato ad un triangolare al quale hanno preso parte anche Vis Fondi e ASD Futsal Rionero 2016. La competizione si è svolta al Palazzetto dello Sport della cittadina irpina, per attribuire un nuovo trofeo: la PSB Cup

La prima edizione PSB Cup “Memorial Antonio Emilio Gambacorta”

La PSB Irpinia ha vinto la prima edizione della PSB Cup “Memorial Antonio Emilio Gambacorta” dopo un’avvincente partita disputata contro la Vis Fondi. Terzo posto per L’ASD Futsal Rionero 2016.

Presenti al Palazzetto anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Ariano Irpino con il Sindaco Enrico Franza e l’Assessore allo Sport, Lucia Monaco.

Le premiazioni per il primo e secondo posto sono state affidate a Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale Campania, e a Stefano Salviati, Consigliere della Divisione Calcio a 5 Nazionale.

Dopo la cerimonia di premiazione c’è stato un momento di convivialità tra le tre squadre, le rispettive dirigenze e gli ospiti intervenuti, un ritorno alla normalità atteso da tutti.

Premio Fair Play per Erika Linza

Il Premio Fair Play è stato consegnato dalla dott.ssa Lucia Scrima, Presidente del Panathlon Club di Ariano Irpino, ad Erika Linza della PSB Irpinia. 

Un ricordo commosso di Antonio Emilio Gambacorta

Il 2020 si è concluso con la morte di Antonio Emilio Gambacorta, Amministratore Sanitario dell’Ospedale Frangipane e notissimo volto di Cittadinanzattiva. Essendo una figura di grande rilievo ed eccellenza anche nel mondo sportivo, durante il triangolare, il Presidente della PSB Irpinia, la dott.ssa Fiorinda Caliendo, ha consegnato una targa ricordo in sua memoria alla sua famiglia.

Appuntamento a domenica 10 ottobre 

Il campionato 2020/2021 inizierà domenica 10 ottobre con la PSB Irpina impegnata nel match contro la Salernitana Femminile del Presidente Domenico Pizzicara.

La PSB augura alla squadra i migliori successi!