Diversi OSS formatisi gratuitamente ad Ariano Irpino grazie alla PSB Srl e alla sinergia con la locale Curia 

Lunedì 12 aprile si è svolto l’esame conclusivo del corso OSS (Operatore Socio Sanitario), presso la sede della PSB Srl di Ariano Irpino, Provincia di Avellino, in via Cardito numero 203. 

Un evento significativo, ancora di più in questo periodo di pandemia, perché molti dei corsisti hanno potuto partecipare gratuitamente, grazie allo speciale legame che unisce la società di servizi aziendali con il territorio irpino. 

Posti sono stati infatti assegnati gratuitamente dalla PSB Srl, con l’avallo della Curia, per chi ha presentato circa due anni fa un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) al di sotto di 10.000 euro annui. 

La PSB ad Ariano Irpino

La sede PSB Srl di Ariano Irpino è stata inaugurata il 15 settembre del 2014 e, da subito, ha rappresentato un polo di sviluppo grazie alla promozione di attività concernenti le tante eccellenze locali. 

Due esempi su tutti. 

Si sono tenute due edizioni del progetto Antiche Arti e Mestieri, con classi da 20 studenti ciascuna, per apprendere i segreti della ceramica, della cioccolateria, della gelateria, della pasticceria, del taglio e cucito

Da diversi anni, la PSB è anche main sponsor della U.S.D. Vis Ariano Accadia, la squadra locale di calcio che milita nel Girone B di Eccellenza in Campania. 

Il corso OSS 

Per quanto concerne il corso OSS, recentemente conclusosi, è fondamentale ricordare che la PSB Srl ha potuto conseguire questo importante successo – 18 persone formate gratuitamente – grazie all’appoggio ricevuto da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia, dal 23 maggio 2015.

Quest’ultimo, infatti, ha voluto fortemente far parte di questo progetto di sviluppo, promuovendolo su tutto il territorio della propria circoscrizione.

Un Convegno fondamentale

Il 22 ottobre 2019 è stato anche realizzato un convegno, per illustrare il corso OSS e quello di Operatore grafico indirizzo allestimento multimediale (anch’esso totalmente gratuito).

Hanno presenziato lo stesso Vescovo, alcune autorità irpine e Michele De Rosa, Presidente della Vis Ariano Accadia. 

L’evento fu anche ricordato in un articolo pubblicato su “Il Mattino”. 

PSB Srl crede fortemente nelle potenzialità, umane ed economiche, racchiuse nel territorio di Ariano Irpino.

Per questo motivo continuerà a rappresentare un punto di riferimento, per gli imprenditori e i lavoratori locali.