Il Convegno “Formazione e Finanza a sostegno delle imprese” ha permesso di conoscere diverse possibilità formative offerte alle imprese dallo Stato

Al Dubai Village di Camposano si svolto, nel pomeriggio di mercoledì 24 ottobre, il convegno “Formazione e Finanza a sostegno delle imprese”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) e dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UGDCEC) di Nola insieme a PSB Srl. All’evento hanno collaborato anche: PSB Consulting, Rise, ARES e Rise Pops Media Agency

Al centro dell’incontro il Fondo Nuove Competenze e il Credito d’Imposta Formazione 4.0, strumenti fondamentali per la formazione aziendale offerta dallo Stato.

Formazione professionale come supporto alle aziende

La formazione 4.0 rappresenta la svolta per il futuro della nostra industria – ha dichiarato il Presidente UGDCEC Nola, Giovanni Passaro, nel corso del convegno -. Formare i dipendenti oggi con queste misure, oltre ad offrire un vantaggio competitivo, permette anche alle imprese di ottenere i crediti d’imposta”.

Stefano Popolo, Direttore Generale PSB Srl, ha sottolineato il legame tra la società, i dottori commercialisti e il mondo delle imprese: 

Noi siamo qui come supporto ai dottori commercialisti per illustrare, non solo questi strumenti e realizzare questa formazione in modo tale da essere preparati. Illustrare quali sono i vantaggi per le aziende ma anche affiancarli dal punto di vista burocratico. Non lasciarli mai scoperti”. 

Felice Rainone, Presidente ODCEC Nola, ha voluto sottolineare l’importanza di una formazione continua che “rappresenta una fonte prioritaria di investimento per il ritorno che fornisce alle aziende e quindi la loro capacità di adattarsi al mercato. Consente, inoltre, al personale aziendale di beneficiare di un livello di istruzione che potrà avere sempre nel suo background da offrire nel mondo del lavoro”.

“Attraverso una collaborazione stringente con l’ordine, con i professionisti e con i commercialisti è stato più facile per noi arrivare alle aziende” – così Maurizio Arcuri, Direttore Commerciale PSB Srl. 

Eventi come questo rafforzano la partnership tra dottori commerciali, aziende e PSB che consente sempre di più di sviluppare conoscenza, lavoro e opportunità di crescita.