Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Turistiche è un percorso di studio dell’Università Telematica Pegaso

PSB Srl è ECP (E-Learning Center Point) e Sede d’esame ufficiale ad Ariano Irpino dell’Università Telematica Pegaso. Tra le attività previste come ECP vi è anche l’assistenza di esperti per supportare i futuri studenti nella scelta del percorso formativo più adatto a ciascuno

Un corso di laurea particolarmente ricercato è la Laurea Online Triennale in Scienze Turistiche

Laurea Triennale Pegaso in Scienze Turistiche

Con il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Turistiche si formano professionisti capaci di lavorare in aziende e società operanti nel settore turistico. Per consentire ai futuri laureati di entrare nel mondo del lavoro, Scienze Turistiche consente di acquisire conoscenze nelle discipline antropologiche, linguistiche, storiche, sociali, geografiche, aziendali e giuridiche. Tutte nozioni importanti per poter divulgare, in maniera appropriata, la Cultura, la Storia e le Tradizioni di un territorio. 

Turismo sostenibile

Oltre a Scienze del Turismo (L-15), la Pegaso ha organizzato anche l’Indirizzo Turismo Sostenibile nel quale viene promosso un rapporto stretto tra Natura e attività turistiche, all’insegna del rispetto e dell’armonia del mondo che ci circonda.

Alcuni esami

Gli esami da dover sostenere sono diversi, tra questi possiamo ricordarne alcuni: Geografia, Sociologia del Turismo, Economia Aziendale, Psicologia Sociale, Inglese (a scelta anche Francese e Cinese). 

Sbocchi professionali

Il Corso di Studio consente sbocchi professionali in ambiti diversi, quali il turismo, l’organizzazione di attività sociali compatibili con l’ambiente, la comunicazione turistica per il mercato a 360° dell’editoria.

Il corso prepara alla professione di:

  • Tecnico delle attività ricettive ed assimilati;
  • Organizzatore di esposizioni e fiere;
  • Organizzatore di ricevimenti e convegni;
  • Animatore turistico ed assimilati;
  • Guida ed Accompagnatore turistico.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.