Il mondo del Web oltre a rappresentare una grande opportunità è anche un luogo dove possiamo imbatterci in rischi e minacce legati principalmente ad un utilizzo non attento di dispositivi informatici. Una particolare vulnerabilità deriva dal fattore umano. Per questo motivo, risulta necessario estendere la formazione aziendale nell’ambito della Sicurezza Informatica e Cyber Security a tutti i dipendenti.

I cyber criminali affinano costantemente le proprie tecniche e ciò porta le imprese a adottare sistemi di sicurezza via via più sofisticati che siano capaci di proteggere le proprie reti e salvaguardare i dati sensibili dell’impresa, ovvero tutte quelle informazioni la cui raccolta, diffusione trattamento è consentita solo previo consenso ed autorizzazione del soggetto interessato e del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Programma di Sicurezza Informatica e Cyber Intelligence

Il corso tratta di diverse tematiche, tra le quali troviamo:

  • Sicurezza Informatica su Sistemi; 
  • Infrastrutture Informatiche;
  • Large Scale Network Analysis;
  • Crittografia;  
  • Cyber Intelligence.

Obiettivo 

Il corso fornirà informazioni utili su come e quando adottare i framework anti attacco studiando i migliori framework di intervento in base ai potenziali rischi, partendo innanzitutto da una formazione generale sui temi e tecnologie abilitanti di Cyber Security. 

Si approfondiranno infine i temi riguardanti le infrastrutture informatiche, l’organizzazione aziendale di sicurezza informatica e le tecniche di difesa da attacco informatico, non tralasciando gli aspetti legali della Cyber Security.

Per ulteriori informazioni, compila il form