Story

La PSB Srl, Agenzia per il Lavoro ed Ente di Formazione Professionale nasce nel 2005. Accreditata come Agenzia per il Lavoro dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (F839S012963/A399F013241) e come Ente di Formazione dalla Regione Campania (n° 01404/11/06). 

É tra gli Enti Promotori di Formazione Professionale della Regione Campania, ai sensi della legge LR 19/87, erogando corsi finanziati e autofinanziati. Inoltre, è accreditata (con nº 01404/11/06) come Agenzia di Intermediazione (art. 4) all’Albo Informatico presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e all’Albo Informatico della Regione Campania. Pertanto, fornisce servizi per l’intermediazione e la ricerca del lavoro, vantando esperienza pluriennale nei seguenti progetti.

  •   Progetto Garanzia Giovani;
  •   Garanzia Over-Ricollocami;
  •   Botteghe Di Mestieri E Dell’innovazione;
  •   Fila – Piano di Formazione/Lavoro per ex Percettori Di Ammortizzatori Sociali ora privi di sostegno al reddito;
  •   Tirocini Formativi.


Mission

La PSB si pone l’obiettivo di essere un “ponte” tra datore di lavoro e dipendente, perseguendo le seguenti azioni:

  • Progettare percorsi formativi;
  • Erogare corsi professionalizzanti; 
  • Formare personale dipendente;
  • Svolgere consulenza formativa a grandi aziende e alle Piccole Medie Imprese (PMI)
  • Accreditare attività formative di enti terzi.


Vision

La PSB si impegna a trasformare le imprese e le persone per guidarle in un percorso di miglioramento continuo e di crescita. Sostiene l’innovazione e il cambiamento in ottica di rivalutazione continua del lavoro. Dedica impegno e dedizione assolute in ogni settore in cui opera grazie ad un team estremamente valido e poliedrico nella sua composizione. Può infatti contare sul prezioso apporto fornito da professioni esperti (tra cui psicologi, sociologi, avvocati, ecc.) in diversi ambiti.